"Scie luminose" nei cieli (ma non erano stelle cadenti) - IL VIDEO -. Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti col naso all'insù

Scie luminose nei cieli (ma non erano stelle cadenti) - IL VIDEO -. Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti col naso all'insù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

IL VIDEO -. Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti col naso all'insù Una carovana di "scie luminose" nei cieli (ma non erano stelle cadenti). Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti nella notte col naso all'insù TRENTO. Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo, avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social, apparendo su differenti pagine con tanto di domande dei molti utenti che si sono chiesti di cosa potesse essersi trattato. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Una luminosa scia nel cielo, simile a una meteora, ma visibile per molto più tempo, per quasi un minuto. Ecco cos’era la misteriosa scia luminosa che per quasi un minuto è stata visibile nel cielo sopra Verona. (veronaoggi.it)

Ma questi rientri nell'atmosfera terrestre non sono privi di problemi. L'atmosfera pullula di detriti spaziali. (blue News | Svizzera italiana)

Leggi tutta la notizia Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo , avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social , apparendo su differenti pagine con tanto di domande... (Virgilio)

Meraviglia nei cieli del Trentino solcati da uno spettacolare sciame meteorico

TRENTO. Meraviglioso sciame ieri sera, poco dopo le 21, ben visibile sui sui cieli del Trentino. Come una pattuglia acrobatica in formazione, oltre una decina di corpi luminosi hanno solcato l'oscurità. (l'Adige)

Più che una pioggia di stelle, si è trattato di una pioggia di Starlink. “Si è trattato di uno Starlink che è bruciato in quota nella nostra atmosfera”, spiega l'esperto del Muse Christian Lavarian. (Trentino TV)

Lo spettacolo, ieri sera (qui sopra da un video girato da Lara Frapporti a Nago), era ben visibile a occhio nudo e di straordinaria suggestione: un insieme di "palle di fuoco" con scia luminosa, di colore giallo, che procedevano a elevata velocità attraversando il cielo. (l'Adige)

"Scie luminose" nei cieli (ma non erano stelle cadenti) - IL VIDEO -. Ecco spiegato lo spettacolo che ha tenuto tutti col naso all'insù