Allerta Meteo Piemonte: forti temporali pomeridiani oggi e domani

MeteoWeb Da oggi pomeriggio allerta meteo gialla in Piemonte per temporali. “Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento”: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 6 agosto 2024, da Arpa Piemonte. “Condizioni caratterizzate da instabilità in accentuazione nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed associati a grandinate e forti raffiche di vento,” rimarca il bollettino di vigilanza. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Così preoccupano le previsioni Arpa che segnalano per domani pomeriggio, martedì 6, “un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali sui rilievi in transito sulle pianure” e “fenomeni che potranno essere anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento” c… (La Repubblica)

francesco munafò, maurizio bosio (ag. reporters) Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: tutti in coda per riparare i danni della grandinata a Torino (La Stampa)

ARPA Piemonte dirama "allerta gialla" dal pomeriggio di martedì 6 a mercoledì 7 agosto su tutto il sud Piemonte, compreso Monregalese, Cebano e Val Bormida, "per temporali. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento". (Unione Monregalese)

Allerta gialla per temporali anche nella Granda: instabilità dal pomeriggio di oggi

Gli alberi sono «nudi», privi cioè di gran parte delle loro foglie, oltre che di alcuni rami. Si presenta così, oggi, l’orto botanico di Torino, scrigno verde ampio tre ettari nel cuore del parco del Valentino. (La Stampa)

Il Comune di Torino ha diramato ieri un avviso invitando la cittadinanza a prendere precauzioni in caso di grandinate. (upday IT)

L’Arpa ha diramato l’allerta gialla per temporali per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto. Oggi sono attese precipitazioni in tutta la provincia, mentre domani l’allerta non riguarderà le valli del cuneese e del saluzzese. (Cuneodice.it)