Allerta gialla per maltempo nel cuneese

- La provincia di Cuneo è in stato di allerta gialla a causa del maltempo previsto per oggi pomeriggio, martedì 6 agosto. Le previsioni di Arpa Piemonte indicano un aumento dell'instabilità con rovesci e temporali che potrebbero risultare forti, accompagnati da grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute.

L'orto botanico di Torino, situato nel parco del Valentino, ha subito gravi danni a causa della violenta grandinata di venerdì scorso. Il 90% delle piante è stato distrutto, con alberi privati di gran parte delle foglie e alcuni rami spezzati. La maggior parte dei vetri delle serre è andata in frantumi, lasciando il giardino botanico in uno stato di devastazione.

Arpa Piemonte ha diramato un'allerta gialla per temporali su tutto il sud Piemonte, compreso Monregalese, Cebano e Val Bormida, dal pomeriggio di martedì 6 a mercoledì 7 agosto. Si prevede un aumento dell'instabilità nelle ore pomeridiane, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi, associati a grandinate e forti raffiche di vento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo