Allerta gialla su tutta la Granda: dal pomeriggio temporali associati a grandine e vento

Allerta gialla su tutta la Granda: dal pomeriggio temporali associati a grandine e vento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

Da oggi pomeriggio ALLERTA GIALLA per temporali su tutta la Granda. Nella giornata di domani permane l'allerta, ma sono escluse le valle del Cuneese e del Saluzzese. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. A diramarla Arpa Piemonte, che evidenzia come saranno possibili locali allagamenti, caduta di alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. (TargatoCn.it)

Su altre testate

Anche oggi su Torino potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. (Torino Cronaca)

Anche oggi e domani su Torino e provincia potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. Arpa Piemonte poco fa ha infatti emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo che potrebbe colpire non solo il torinese ma anche buona parte del resto del Piemonte. (Torino Cronaca)

Prima di una nuova espansione dell'anticiclone nord-africano che verso il fine settimana proporrà giorni di caldo sostenuto con temperature diurne tra 32 e 35 °C in pianura e ulteriori notti “tropicali” (con minime oltre i 20 °C, e non solo nei centri urbani), martedì 6 e mercoledì 7 agosto infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida in quota determineranno un aumento dell'instabilità atmosferica. (La Stampa)

Torna il maltempo in Piemonte, da martedì temporali, grandinate e forte vento. Appello del Comune ai cittadini: «Massimo prudenza»

L’allarme adesso è per gli alberi danneggiati e lasciati pericolanti dalla tempesta di venerdì. Tanto che il Comune invita a fare grande attenzione nelle aree verdi, nei parchi specie al Valentino, e «a non transitare e sostare sotto le chiome delle piante che potrebbero ancora nascondere rami sospesi». (La Repubblica)

francesco munafò, maurizio bosio (ag. reporters) Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: tutti in coda per riparare i danni della grandinata a Torino (La Stampa)

Torna il maltempo in Piemonte. (Corriere della Sera)