Grandinata a Torino: “Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo”

Grandinata a Torino: “Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. «Così però le spese diventano insostenibili — aggiunge — e molti automobilisti rinunciano alle riparazioni. Ma in questo modo ci perd… (La Repubblica)

Su altri media

Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. Torino è stata particolarmente colpita da un nubifragio che ha causato diversi disagi. (ilmessaggero.it)

L’ingresso di correnti più umide e instabili in quota ha fornito l’innesco alla cella temporalesca che, nata sulla collina di Torino, si è poi propagata verso la città, rimanendo pressoché stazionaria per più di un’ora alimentata dall’aria caldo-umida che gravava su Torino e la Pianura Padana dopo giorni di caldo afoso. (La Repubblica)

Il nucleo temporalesco ha dato origine a locali fulminazioni, venti forti e grandine anche di medie dimensioni che hanno distrutto anche i lunotti di alcune autovetture in sosta nei quartieri centro-orientali del capoluogo piemontese. (iLMeteo.it)

Temporali, grandine e allagamenti: i dati di Arpa Piemonte del nubifragio di venerdì

Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. I chicchi di... (Virgilio)

I chicchi di grandine di importanti dimensioni hanno rotto molti vetri: i tecnici dell'edilizia scolastica della Città metropolitana sono intervenuti rapidamente per la verifica dei danni e hanno attivato l'intervento urgente per rimuovere le porzioni di vetro potenzialmente pericolose e dare avvio alla sostituzione in tempi rapidissimi. (Il Messaggero Veneto)

Hanno fatto il giro del web le immagini del violento acquazzone che si è abbattuto su Torino nel pomeriggio di venerdì 2 agosto. (newsbiella.it)