Torino, dopo la maxi grandinata alberi schiantati e semafori distrutti

Torino, dopo la maxi grandinata alberi schiantati e semafori distrutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino. Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. Problemi anche per i semafori in diversi punti della città. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A tre giorni dalla violenta grandinata di venerdì sera, sono ancora molti gli automobilisti che si recano nelle officine specializzate per riparare i vetri o la carrozzeria danneggiate dalla grandine, che ha devastato migliaia di vetture a Torino (La Stampa)

I chicchi di grandine di importanti dimensioni hanno rotto molti vetri: i tecnici dell'edilizia scolastica della Città metropolitana sono intervenuti rapidamente per la verifica dei danni e hanno attivato l'intervento urgente per rimuovere le porzioni di vetro potenzialmente pericolose e dare avvio alla sostituzione in tempi rapidissimi. (Il Messaggero Veneto)

La provincia di Torino sotto una violenta ondata di maltempo dal tardo pomeriggio di ieri, 2 agosto 2024. Una forte grandinata ha interessato il territorio della provincia e sui social si sono susseguiti i video che mostrano i chicchi grossi come palle da golf. (Adnkronos)

Meteo: Torino, forte grandinata colpisce la città provocando tanti danni; il Video

L’ingresso di correnti più umide e instabili in quota ha fornito l’innesco alla cella temporalesca che, nata sulla collina di Torino, si è poi propagata verso la città, rimanendo pressoché stazionaria per più di un’ora alimentata dall’aria caldo-umida che gravava su Torino e la Pianura Padana dopo giorni di caldo afoso. (La Repubblica)

Torino è stata colpita da un nubifragio e una violenta grandinata che hanno causato diversi disagi con le strade rapidamente trasformate in torrenti. Weekend di tregua dal grande caldo e dall'afa sull'Italia. (leggo.it)

Un forte temporale si è abbattuto attorno alle ore 18:00 di venerdì 2 agosto sulla città di Torino. Le temperature sono crollate da 32 a 24 gradi nell'arco di una decina di minuti. (iLMeteo.it)