Tempesta di grandine su Torino: alberi e semafori divelti, un uomo ferito al Valentino. Migliaia di auto danneggiate

Tempesta di grandine su Torino: alberi e semafori divelti, un uomo ferito al Valentino. Migliaia di auto danneggiate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Ci sono tante immagini che possono descrivere la grandinata di venerdì 2 agosto che, nel tardo pomeriggio, ha colpito quasi tutta la città. Un albero è crollato su un’auto con due persone a bordo, liberate grazie ai soccorsi dei vigili del fuoco, fra le vie della Crocetta. I banchi in ferro e i tendoni del mercato di Porta Palazzo, rovesciati e accatastati a centro piazza dal forte vento. Ma anche i quattro canoisti che, sorpresi all’improvviso dalla furia del maltempo mentre remavano sulle acque del Po, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco all’altezza del ponte Balbis. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ma in questo modo ci perd… Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. (La Repubblica)

Sono molti i disagi a Torino causati dalla forte grandinata e dal vento che questo pomeriggio ha investito il capoluogo piemontese per più di un'ora. Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. (Sky Tg24 )

Danni che possono essere molto salati, sia per la violenza delle precipitazioni ma anche per un primato del territorio regionale poco rassicurante. Come rilevato dall’osservatorio R… (La Stampa)

Torino, si contano i danni all'indomani del nubifragio

Leggi tutta la notizia Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. (Virgilio)

Per questo la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla in ben sei Regioni. Da venerdì tutto il Nord Italia è stato interessato dal passaggio della coda di una perturbazione diretta verso i Balcani, associata a temporali intensi. (corriereadriatico.it)

Numerosi gli interventi necessari in tutta la città (LAPRESSE)