Nubifragio su Torino, vetri rotti anche per un liceo

Nubifragio su Torino, vetri rotti anche per un liceo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

Il violento nubifragio di venerdì scorso a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata di un liceo, il Regina Margherita di via Valperga Caluso 12, non distante dal Po. I chicchi di grandine di importanti dimensioni hanno rotto molti vetri: i tecnici dell'edilizia scolastica della Città metropolitana sono intervenuti rapidamente per la verifica dei danni e hanno attivato l'intervento urgente per rimuovere le porzioni di vetro potenzialmente pericolose e dare avvio alla sostituzione in tempi rapidissimi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Problemi anche per i semafori in diversi punti della città. Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino. (La Repubblica)

Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. I chicchi di... (Virgilio)

In alcune zone, come in via Ormea all'incrocio con via San Pio V, l'acqua zampilla dai muri, lasciando increduli residenti e ristoratori. Chicchi di grandine grandi come palline da ping pong hanno provocato numerosi disagi in città. (La Repubblica)

Grandinata a Torino: "Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo"

Al punto riparazioni Carglass di corso Novara, il via vai è cominciato stamattina alle 8 ed è destinato a durare almeno fino a fine giornata. A tre giorni dalla violenta grandinata di venerdì sera, sono ancora molti gli automobilisti che si recano nelle officine specializzate per riparare i vetri o la carrozzeria danneggiate dalla grandine, che ha devastato migliaia di vetture a Torino (La Stampa)

È bastato che l’anticiclone africano si indebolisse un pochino ritirandosi verso Sud e consentendo a correnti atlantiche di scorrere sul suo bordo settentrionale lambendo le Alpi per scatenare il furioso temporale che ieri ha colpito buona parte di Torino, con un nubifragio accompagnato da violente grandinate e raffiche di vento. (La Repubblica)

Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)