MALTEMPO, PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA. LA CITTA’ RACCOMANDA ATTENZIONE AGLI ELEMENTI SOSPESI E ALL’INTERNO DEI PARCHI – Verde Pubblico

MALTEMPO, PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA. LA CITTA’ RACCOMANDA ATTENZIONE AGLI ELEMENTI SOSPESI E ALL’INTERNO DEI PARCHI – Verde Pubblico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Città di Torino INTERNO

Sono proseguiti lungo tutta la notte e sono tuttora in corso gli interventi per verificare la presenza di eventuali pericoli lungo le strade e i parchi cittadini e provvedere alla relativa messa in sicurezza, dopo la grossa turbolenza con vento e grandine che ha interessato quasi tutta la città nel tardo pomeriggio di ieri. Ill bilancio provvisorio parla di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. (Città di Torino)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono molti i disagi a Torino causati dalla forte grandinata e dal vento che questo pomeriggio ha investito il capoluogo piemontese per più di un'ora. Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. (Sky Tg24 )

Hanno fatto il giro del web le immagini del violento acquazzone che si è abbattuto su Torino nel pomeriggio di venerdì 2 agosto. (newsbiella.it)

Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: tutti in coda per riparare i danni della grandinata a Torino francesco munafò, maurizio bosio (ag. reporters) (La Stampa)

Grandinata a Torino: fenomeno violentissimo. Alberi caduti, auto danneggiate

La provincia di Torino sotto una violenta ondata di maltempo dal tardo pomeriggio di ieri, 2 agosto 2024. Una forte grandinata ha interessato il territorio della provincia e sui social si sono susseguiti i video che mostrano i chicchi grossi come palle da golf. (Adnkronos)

Una persona è rimasta anche ferita al Valentino. Immortalano chicchi di grandine grossi come palline da ping pong, allagamenti, automobili con i vetri infranti, alberi, rami e paline abbattute. (La Stampa)

Un albero è caduto anche in corso Dante. Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro: in corso Galileo Ferraris due alberi sono caduti lungo la strada colpendo un'auto che transitava sul corso. (Corriere TV)