Torino, si contano i danni all'indomani del nubifragio

Torino, si contano i danni all'indomani del nubifragio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Numerosi gli interventi necessari in tutta la città All’indomani del violento nubifragio che ha colpito la città di Torino si contano i danni nel capoluogo piemontese. Alberi caduti o danneggiati, negozi allagati, elettricità saltata, strade ancora coperte da fanghiglia o inagibili, senza contare i problemi con la segnaletica stradale. E proprio in risposta a questa serie di problematiche continuano gli interventi in tutta la città da parte dei dipendenti dell’Amiat. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

A tre giorni dalla violenta grandinata di venerdì sera, sono ancora molti gli automobilisti che si recano nelle officine specializzate per riparare i vetri o la carrozzeria danneggiate dalla grandine, che ha devastato migliaia di vetture a Torino (La Stampa)

Weekend di tregua dal grande caldo e dall'afa sull'Italia. Torino è stata colpita da un nubifragio e una violenta grandinata che hanno causato diversi disagi con le strade rapidamente trasformate in torrenti. (leggo.it)

Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. Ma in questo modo ci perd… (La Repubblica)

Il nubifragio su Torino ha fatto crescere il fiume Po di un metro in un’ora

Leggi tutta la notizia Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. (Virgilio)

Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. Problemi anche per i semafori in diversi punti della città. (La Repubblica)

Nel primo pomeriggio di venerd’ 2 agosto 2024, il cielo limpido di Torino è stato oscurato da un ammasso di nubi temporalesche. Quel che iniziò come un leggero ticchettio di gocce di pioggia si trasformò rapidamente in un violento nubifragio che scaricò la sua ira sulla città. (Mole24)

Torino, si contano i danni all'indomani del nubifragio