Grandinata nel cuore di Torino, alberi abbattuti e strade imbiancate da chicchi grandi come palline da tennis

Grandinata nel cuore di Torino, alberi abbattuti e strade imbiancate da chicchi grandi come palline da tennis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Una forte grandinata ha colpito nel pomeriggio Torino, dopo le giornate di caldo estremo e di afa, provocando numerosi danni. Chicchi grandi come palline da tennis hanno imbiancato le strade di diversi quartieri, dalla collina al centro, da San Salvario a San Paolo. Il temporale e il vento forte hanno creato disagi in tutta la città, imbiancando le strade del centro. Due persone sono state soccorse in via Torricelli: erano rimaste chiuse in un auto bloccata a causa di un albero che si è schiantato sopra la vettura. (La Repubblica)

Su altre testate

È il primo bilancio dei danni che il forte vento e la devastante grandinata di ieri hanno causato a tutta Torino, anche se alcune zone sono state colpite maggiormente: pioggia, vento, poi grandine grossa come uova. (La Stampa)

Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino (La Repubblica)

Meteo, dall'afa alla grandine: dopo Torino e Rimini la perturbazione si sposta nel centro Italia

Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. Difficoltà nei trasporti urbani con mezzi pubblici costretti a deviazione o a rimanere addirittura fermi (Sky Tg24 )

A tre giorni dalla violenta grandinata di venerdì sera, sono ancora molti gli automobilisti che si recano nelle officine specializzate per riparare i vetri o la carrozzeria danneggiate dalla grandine, che ha devastato migliaia di vetture a Torino (La Stampa)

Per questo la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla in ben sei Regioni. Da venerdì tutto il Nord Italia è stato interessato dal passaggio della coda di una perturbazione diretta verso i Balcani, associata a temporali intensi. (corriereadriatico.it)