Meteo, tregua da caldo e afa: nubifragi e grandinate improvvise. Ecco dove

Meteo, tregua da caldo e afa: nubifragi e grandinate improvvise. Ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

Weekend di tregua dal grande caldo e dall'afa sull'Italia. Venerdì sera, 2 agosto, il Nord è stato interessato dal passaggio della coda di una perturbazione diretta verso i Balcani, associata a temporali intensi. Torino è stata colpita da un nubifragio e una violenta grandinata che hanno causato diversi disagi con le strade rapidamente trasformate in torrenti. Grandine, tempesta di ghiaccio a Torino: chicchi grandi come noci, alberi crollano in strada sulle auto L'anticiclone, secondo 3BMeteo, subirà un temporaneo indebolimento, consentendo il passaggio di una coda di perturbazione che interesserà parte delle regioni italiane e questa volta anche quelle del Centro-Sud. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo storico Ziggy Club di Torino è stato duramente colpito dalla violenta grandinata che si è abbattuta sul capoluogo sabaudo venerdì 2 agosto 2024. I gestori hanno precisato che i concerti previsti non verranno annullati e che si provvederà quanto prima a garantire la sicurezza dei locali. (TrueMetal.it)

Leggi tutta la notizia Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. (Virgilio)

Immortalano chicchi di grandine grossi come palline da ping pong, allagamenti, automobili con i vetri infranti, alberi, rami e paline abbattute. Le immagini dei nostri Reporters e le foto scattate e inviate a La Stampa dai torinesi raccontano la devastazione e i disagi provocati dalla bomba d’acqua che venerdì 2 agosto si è abbattuta su Torino (La Stampa)

Grandinata a Torino: “Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo”

Una forte grandinata ha colpito nel pomeriggio Torino, dopo le giornate di caldo estremo e di afa, provocando numerosi danni. Chicchi grandi come palline da tennis hanno imbiancato le strade di diversi quartieri, dalla collina al centro, da San Salvario a San Paolo. (La Repubblica)

Il bilancio provvisorio del nubifragio con grandine e forte vento del tardo pomeriggio di venerdì a Torino è di una cinquantina di alberi danneggiati, ma il numero pare destinato a salire. Lo riferisce il Comune, che raccomanda attenzione sia nei parchi che lungo le strade. (Corriere della Sera)

Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. Ma in questo modo ci perd… (La Repubblica)