Grandinata a Torino: "Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo"

Grandinata a Torino: Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. (Virgilio)

In queste ore, Arpa Piemonte ha diffuso alcuni interessanti dati del fenomeno atmosferico. “Il transito di un’ondulazione atlantica sul bordo settentrionale dell'alta pressione di matrice subtropicale presente in area mediterranea ha determinato nel pomeriggio di venerdì un aumento dell’instabilità, innescando rovesci e temporali a ridosso delle vallate alpine con successivo coinvolgimento delle aree di pianura e collina. (newsbiella.it)

Parabrezza distrutti e carrozzerie devastate: sono i danni del maltempo di venerdì a Torino, che hanno messo in fila da carrozzieri e riparatori di cristallo centinaia di persone. E così la violenta grandinata ha costretto molti a rinviare pure la partenza per le vacanze. (La Stampa)

Meteo: Torino, forte grandinata colpisce la città provocando tanti danni; il Video

È il primo bilancio dei danni che il forte vento e la devastante grandinata di ieri hanno causato a tutta Torino, anche se alcune zone sono state colpite maggiormente: pioggia, vento, poi grandine grossa come uova. (La Stampa)

Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. Difficoltà nei trasporti urbani con mezzi pubblici costretti a deviazione o a rimanere addirittura fermi (Sky Tg24 )

Le temperature sono crollate da 32 a 24 gradi nell'arco di una decina di minuti. Un forte temporale si è abbattuto attorno alle ore 18:00 di venerdì 2 agosto sulla città di Torino. (iLMeteo.it)