A Torino strade come fiumi, i dehors galleggiano nell'acqua

A Torino strade come fiumi, i dehors galleggiano nell'acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Il forte temporale che si è abbattuto su Torino ha trasformato in un corso d’acqua – ironia del nome - corso Fiume, una delle principali strade che collegano la collina al centro della città. Alcuni dehors sono stati travolti e gli ombrelloni galleggiavano in strada. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il provvedimento diramato da Arpa Piemonte per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto (Cuneodice.it)

«Nel corso del pomeriggio odierno - sono le previsioni dell’agenzia regionale per l’ambiente - una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Torino Cronaca)

ARPA Piemonte dirama "allerta gialla" dal pomeriggio di martedì 6 a mercoledì 7 agosto su tutto il sud Piemonte, compreso Monregalese, Cebano e Val Bormida, "per temporali. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento". (Unione Monregalese)

Quando la grandine diventa routine: sale il costo delle Assicurazioni Automobilistiche a Torino

Da oggi pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, allerta gialla per temporali su gran parte della nostra zona. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. (QC QuotidianoCanavese)

Nel pomeriggio infatti ci sarà “un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (LaGuida.it)

Questo fenomeno, una volta considerato raro, sta diventando sempre più frequente, costringendo le compagnie assicurative a rivedere le loro politiche e aumentare i costi per i clienti. Il cambiamento climatico sta portando a un aumento di fenomeni meteorologici estremi in tutto il mondo, e Torino non fa eccezione. (Mole24)