Pubblicato il rapporto d'evento per i temporali di venerdì 2 agosto. Oggi e domani nuovamente allerta gialla per temporali forti

Pubblicato il rapporto d'evento per i temporali di venerdì 2 agosto. Oggi e domani nuovamente allerta gialla per temporali forti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Arpa Piemonte INTERNO

Nel corso del pomeriggio odierno una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. In serata i fenomeni proseguiranno sul Cuneese per poi cessare ovunque nella notte. (Arpa Piemonte)

Su altri giornali

Il forte temporale che si è abbattuto su Torino ha trasformato in un corso d’acqua – ironia del nome - corso Fiume, una delle principali strade che collegano la collina al centro della città. (La Repubblica)

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla (Radio Gold)

Gli alberi sono «nudi», privi cioè di gran parte delle loro foglie, oltre che di alcuni rami. È l’effetto della violenta grandinata che, venerdì scorso, si è abbattuta sulla città. (La Stampa)

Allerta Meteo Piemonte: forti temporali pomeridiani oggi e domani

Arpa Piemonte poco fa ha infatti emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo che potrebbe colpire non solo il torinese ma anche buona parte del resto del Piemonte. «Nel corso del pomeriggio odierno - sono le previsioni dell’agenzia regionale per l’ambiente - una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Torino Cronaca)

Anche oggi su Torino potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. (Torino Cronaca)

“Condizioni caratterizzate da instabilità in accentuazione nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed associati a grandinate e forti raffiche di vento,” rimarca il bollettino di vigilanza. (MeteoWeb)