CANAVESE - Allerta gialla oggi e domani per temporali anche localmente forti

CANAVESE - Allerta gialla oggi e domani per temporali anche localmente forti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Da oggi pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, allerta gialla per temporali su gran parte della nostra zona. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. Arpa Piemonte ha diramato l'allerta per locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. I temporali dovrebbero interessare l'area di pianura del Canavese (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altri giornali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni del tempo in Piemonte. Arpa segnala piogge e temporali già dal pomeriggio e nella serata di questo martedì 6 agosto e ha diramato un’allerta gialla che in provincia interessa Val Cerrina, la pianura Alessandrina, Acquese, Novese e Ovadese. (Radio Gold)

Anche oggi e domani su Torino e provincia potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. Arpa Piemonte poco fa ha infatti emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo che potrebbe colpire non solo il torinese ma anche buona parte del resto del Piemonte. (Torino Cronaca)

Questo fenomeno, una volta considerato raro, sta diventando sempre più frequente, costringendo le compagnie assicurative a rivedere le loro politiche e aumentare i costi per i clienti. Negli ultimi anni, la città ha assistito a numerosi episodi di grandine violenta, che hanno causato danni significativi alle auto dei residenti. (Mole24)

Allerta gialla su tutta la Granda: dal pomeriggio temporali associati a grandine e vento

Anche oggi su Torino potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. (Torino Cronaca)

Prima di una nuova espansione dell'anticiclone nord-africano che verso il fine settimana proporrà giorni di caldo sostenuto con temperature diurne tra 32 e 35 °C in pianura e ulteriori notti “tropicali” (con minime oltre i 20 °C, e non solo nei centri urbani), martedì 6 e mercoledì 7 agosto infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida in quota determineranno un aumento dell'instabilità atmosferica. (La Stampa)

Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. A diramarla Arpa Piemonte, che evidenzia come saranno possibili locali allagamenti, caduta di alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. (TargatoCn.it)