In due ore di tempesta a Torino, il livello dei fiumi salito di oltre un metro

In due ore di tempesta a Torino, il livello dei fiumi salito di oltre un metro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Non c’è stata solo la tempesta di pioggia grandine e vento su Torino. Venerdì pomeriggio altri violenti nubifragi si sono scatenati sulle pianure piemontesi, innescati da un indebolimento dell’anticiclone africano con l’ingresso di correnti un po’ più instabili in quota e alimentati dall’aria caldo-umida presente sulla Pianura Padana che ha fornito l’energia necessaria al sostentamento delle cell… (La Repubblica)

Su altre fonti

Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento. Da oggi pomeriggio ALLERTA GIALLA per temporali su tutta la Granda. (TargatoCn.it)

Gli alberi sono «nudi», privi cioè di gran parte delle loro foglie, oltre che di alcuni rami. È l’effetto della violenta grandinata che, v… (La Stampa)

Prima di una nuova espansione dell'anticiclone nord-africano che verso il fine settimana proporrà giorni di caldo sostenuto con temperature diurne tra 32 e 35 °C in pianura e ulteriori notti “tropicali” (con minime oltre i 20 °C, e non solo nei centri urbani), martedì 6 e mercoledì 7 agosto infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida in quota determineranno un aumento dell'instabilità atmosferica. (La Stampa)

CANAVESE - Allerta gialla oggi e domani per temporali anche localmente forti

Il Comune di Torino ha diramato ieri un avviso invitando la cittadinanza a prendere precauzioni in caso di grandinate. (upday IT)

«Nel corso del pomeriggio odierno una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Unione Monregalese)

Da oggi pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, allerta gialla per temporali su gran parte della nostra zona. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento (QC QuotidianoCanavese)