Torna il maltempo in Piemonte, da martedì temporali, grandinate e forte vento. Appello del Comune ai cittadini: «Massimo prudenza»

Torna il maltempo in Piemonte, da martedì temporali, grandinate e forte vento. Appello del Comune ai cittadini: «Massimo prudenza»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Torna il maltempo in Piemonte. Nella giornata di lunedì 5 ancora condizioni stabili e soleggiate, ma da martedì 6 agosto è in aumento l’instabilità. Secondo l’Arpa, l’Agenzia regionale di Protezione ambientale, sono previsti rovesci e temporali sui rilievi, in transito sulle pianure: fenomeni anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento. Solo pochi giorni fa, venerdì 2 agosto, un violento nubifragio ha colpito Torino (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Comune di Torino ha diramato ieri un avviso invitando la cittadinanza a prendere precauzioni in caso di grandinate. (upday IT)

Tanto che il Comune invita a fare grande attenzione nelle aree verdi, nei parchi specie al Valentino, e «a non transitare e sostare sotto le chiome delle piante che potrebbero ancora nascondere rami sospesi». (La Repubblica)

In serata i fenomeni proseguiranno sul Cuneese per poi cessare ovunque nella notte. (Arpa Piemonte)

Maltempo, allerta gialla oggi e domani. Rischio di nuove grandinate a Torino e sul Piemonte

Il provvedimento diramato da Arpa Piemonte per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto (Cuneodice.it)

Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anche oggi e domani su Torino e provincia potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. Arpa Piemonte poco fa ha infatti emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo che potrebbe colpire non solo il torinese ma anche buona parte del resto del Piemonte. (Torino Cronaca)