La devastazione dell’orto botanico: “Il 90% delle piante distrutte dalla grandinata di venerdì”

La devastazione dell’orto botanico: “Il 90% delle piante distrutte dalla grandinata di venerdì”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Piante e arbusti sono stritolati, ridotti a cumuli di verde schiacciato a terra. Gli alberi sono «nudi», privi cioè di gran parte delle loro foglie, oltre che di alcuni rami. La maggior parte dei vetri delle serre, invece, è in frantumi. Si presenta così, oggi, l’orto botanico di Torino, scrigno verde ampio tre ettari nel cuore del parco del Valentino. È l’effetto della violenta grandinata che, v… (La Stampa)

Su altre testate

ARPA Piemonte dirama "allerta gialla" dal pomeriggio di martedì 6 a mercoledì 7 agosto su tutto il sud Piemonte, compreso Monregalese, Cebano e Val Bormida, "per temporali. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento". (Unione Monregalese)

«Così però le spese diventano insostenibili — aggiunge — e molti automobilisti rinunciano alle riparazioni. Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. (La Repubblica)

Non c’è stata solo la tempesta di pioggia grandine e vento su Torino. (La Repubblica)

Pubblicato il rapporto d'evento per i temporali di venerdì 2 agosto. Oggi e domani nuovamente allerta gialla per temporali forti

Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. E' questo il racconto che ci fa un lettore che lancia l'allarme su un... (Virgilio)

I temporali dovrebbero interessare l'area di pianura del Canavese. (QC QuotidianoCanavese)

Nel corso del pomeriggio odierno una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Arpa Piemonte)