Allarme grandine a Torino, il Comune: “Attenti a dove parcheggiate”

Allarme grandine a Torino, il Comune: “Attenti a dove parcheggiate”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Ormai è psicosi grandine a Torino dopo le devastazioni di venerdì scorso a macchine, abitazioni, beni pubblici. Così preoccupano le previsioni Arpa che segnalano per domani pomeriggio, martedì 6, “un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali sui rilievi in transito sulle pianure” e “fenomeni che potranno essere anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento” c… (La Repubblica)

Su altri giornali

Arpa Piemonte poco fa ha infatti emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo che potrebbe colpire non solo il torinese ma anche buona parte del resto del Piemonte. Anche oggi e domani su Torino e provincia potrebbero scatenarsi temporali e grandinate. (Torino Cronaca)

Nel corso del pomeriggio odierno una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Arpa Piemonte)

Da oggi pomeriggio, martedì 6 agosto 2024, allerta gialla per temporali su gran parte della nostra zona. Instabilità in aumento nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi e associati a grandinate e forti raffiche di vento (QC QuotidianoCanavese)

Lungo Dora Firenze allagato, il grido di dolore di un lettore: 'Appena piove, finisce sempre così'

Gli alberi sono «nudi», privi cioè di gran parte delle loro foglie, oltre che di alcuni rami. La maggior parte dei vetri delle serre, invece, è in frantumi. (La Stampa)

A diramarla Arpa Piemonte, che evidenzia come saranno possibili locali allagamenti, caduta di alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. Da oggi pomeriggio ALLERTA GIALLA per temporali su tutta la Granda. (TargatoCn.it)

Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. E' questo il racconto che ci fa un lettore che lancia l'allarme su un... (Virgilio)