Quando la grandine diventa routine: sale il costo delle Assicurazioni Automobilistiche a Torino

Quando la grandine diventa routine: sale il costo delle Assicurazioni Automobilistiche a Torino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Mole24 INTERNO

Il cambiamento climatico sta portando a un aumento di fenomeni meteorologici estremi in tutto il mondo, e Torino non fa eccezione. Negli ultimi anni, la città ha assistito a numerosi episodi di grandine violenta, che hanno causato danni significativi alle auto dei residenti. Questo fenomeno, una volta considerato raro, sta diventando sempre più frequente, costringendo le compagnie assicurative a rivedere le loro politiche e aumentare i costi per i clienti. (Mole24)

La notizia riportata su altre testate

Così preoccupano le previsioni Arpa che segnalano per domani pomeriggio, martedì 6, “un aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali sui rilievi in transito sulle pianure” e “fenomeni che potranno essere anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento” c… (La Repubblica)

Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. E' questo il racconto che ci fa un lettore che lancia l'allarme su un... (Virgilio)

Da oggi pomeriggio ALLERTA GIALLA per temporali su tutta la Granda. Nella giornata di domani permane l'allerta, ma sono escluse le valle del Cuneese e del Saluzzese. A diramarla Arpa Piemonte, che evidenzia come saranno possibili locali allagamenti, caduta di alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante. (TargatoCn.it)

Allerta meteo per temporali e grandinate: ecco dove sono previsti

Tanto che il Comune invita a fare grande attenzione nelle aree verdi, nei parchi specie al Valentino, e «a non transitare e sostare sotto le chiome delle piante che potrebbero ancora nascondere rami sospesi». (La Repubblica)

MeteoWeb “Condizioni caratterizzate da instabilità in accentuazione nelle ore pomeridiane di oggi e di domani, con rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed associati a grandinate e forti raffiche di vento,” rimarca il bollettino di vigilanza. (MeteoWeb)

Torna il maltempo in Piemonte. Oggi è in aumento l'instabilità. Secondo l'Arpa, l'Agenzia regionale di Protezione ambientale, sono previsti rovesci e temporali sui rilievi, in transito sulle pianure: fenomeni anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento. (upday IT)