Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Gold INTERNO

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni del tempo in Piemonte. Arpa segnala piogge e temporali già dal pomeriggio e nella serata di questo martedì 6 agosto e ha diramato un’allerta gialla che in provincia interessa Val Cerrina, la pianura Alessandrina, Acquese, Novese e Ovadese. Pioggia e temporali anche domani, mercoledì 7 agosto, con allerta gialla estesa anche a Casalese e Valenzano (Radio Gold)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la grandinata di venerdì, le strade di Torino sono un cimitero di auto ammaccate. «L’urgenza sono i parabrezza», spiega Mattia Basile, autoriparatore, presidente della rete di imprese Evolgo e rappresentante regionale di categoria per Confartigianato. (La Repubblica)

Non c’è stata solo la tempesta di pioggia grandine e vento su Torino. (La Repubblica)

In serata i fenomeni proseguiranno sul Cuneese per poi cessare ovunque nella notte. (Arpa Piemonte)

La devastazione dell’orto botanico: “Il 90% delle piante distrutte dalla grandinata di venerdì”

Ma in questo modo ci perd… Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. (La Repubblica)

Arpa Piemonte poco fa ha infatti emesso un bollettino di allerta gialla per il maltempo che potrebbe colpire non solo il torinese ma anche buona parte del resto del Piemonte. «Nel corso del pomeriggio odierno - sono le previsioni dell’agenzia regionale per l’ambiente - una debole ondulazione del campo di pressione in quota, associata a infiltrazioni di aria relativamente più fresca, determinerà un aumento dell’instabilità con l’attivazione di rovesci e temporali che localmente potranno risultare forti e associati a grandinate di medio-piccole dimensioni e raffiche di vento sostenute. (Torino Cronaca)

Piante e arbusti sono stritolati, ridotti a cumuli di verde schiacciato a terra. La maggior parte dei vetri delle serre, invece, è in frantumi. (La Stampa)