Storia e critica del vilipendio, a proposito di piazza Duomo

Storia e critica del vilipendio, a proposito di piazza Duomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano INTERNO

Questo intervento, molto preoccupato della piega che sta prendendo la repressione del dissenso sotto il governo Meloni, è apparso sul quotidiano di Confindustria. Ovvero del “sindacato” degli industriali, che non hanno certo lesinato elogi e attenzioni verso la maggioranza di centrodestra. Anche senza nominare – come sarebbe stato giusto, se non altro per completezza – il “decreto sicurezza1660” coloro che scrivono toccano i punti essenziali riguardo un “reato” che potrebbe essere attribuibile a un piccolo gruppo di ragazzi, in maggioranza nordafricani, ripresi in video mentre festeggiavano il nuovo anno gridando un po’ di insulti verso la polizia (presente in massa) e l’Italia in generale. (Contropiano)

Su altre testate

– "Capisco che c'è una parte politica che a sentire parlare di sicurezza ha l'orticaria ma credo che oggi bisogna definire che c'è un'emergenza a Milano, ed è sotto gli occhi di tutti". (IL GIORNO)

La Procura di Milano aprirà un’inchiesta sulle presunte aggressioni e molestie sessuali che avrebbe subito una studentessa di Liegi, come lei stessa ha raccontato in una intervista su un quotidiano online belga. (MilanoToday.it)

Presunte molestie in piazza Duomo a Capodanno, la Procura di Milano indaga per violenza sessuale di gruppo

Le indagini sono state avviate in seguito al racconto fatto da una studentessa belga a un quotidiano locale. (Fanpage.it)