Iran attacca Israele con missile Fattah, cos'è la super arma di Teheran

Iran attacca Israele con missile Fattah, cos'è la super arma di Teheran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Il missile ipersonico svelato nel 2023 sarebbe in grado di bucare tutti i sistemi di difesa L'Iran ha usato il nuovo missile ipersonico Fattah nell'attacco contro Israele oggi, 1 ottobre 2024. Il missile ipersonico, battezzato con un nome che si può tradurre con 'conquistatore' o 'vincitore', è stato sviluppato dai Pasdaran e svelato a giugno 2023. Secondo Teheran, il missile si distingue per la velocità abbinata alla manovrabilità: tali caratteristiche consentirebbero di evitare i sistemi di difesa aerea. (Adnkronos)

Su altri giornali

È quello che avviene nel quadrante Medio Oriente, un teatro geografico ridotto. Dati che hanno sempre bisogno di ulteriori verifiche, visto che in passato gli esperti, pur senza negare l’importanza del dispositivo, hanno avanzato dubbi sui numeri reali. (Corriere della Sera)

Nel mirino di Teheran soprattutto Tel Aviv dove il sistema di difesa antimissile si è messo in funzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». (Corriere della Sera)

Perché l’Iran ha attaccato di nuovo Israele? Da Teheran, il regime messo all’angolo conferma la dottrina della “nuova equazione”

Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv. "Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele".E' quanto ha annunciato intorno alle 18.30 l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. (Teleborsa)

L'Iran attacca Israele con centinaia di missili balistici 01/10/2024 | Tommaso Massa e Carolina Paizs (RID)

Data 1 Ottobre 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo Il 12 aprile, secondo l’esercito israeliano, erano stati lanciati dall’Iran più di 300 proiettili – droni, missili da crociera e missili balistici. (Le Grand Continent)