Il presidente facente funzioni Alessandro Piana alle celebrazioni di San Michele Arcangelo a Bestagno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Anche quest’anno la nostra comunità si è riunita per celebrare San Michele Arcangelo , il nostro Santo Patrono. Un momento di forte spiritualità e raccoglimento, che ci permette di rinnovare il nostro legame con le radici religiose e culturali del nostro territorio. San Michele Arcangelo è il Santo Patrono della Polizia di Stato: uomini e donne in divisa, che lavorano, anche in situazioni difficili, garantendo sempre controllo e sicurezza, grazie per il vostro impegno e la vostra dedizione», commenta il presidente facente funzioni Piana. (Riviera24)
Se ne è parlato anche su altri media
Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo. I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. (ilmattino.it)
Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato. Si celebra infatti San Michele Arcangelo, santo protettore di tutti i poliziotti. (Poliziamoderna.it)
Al rito religioso hanno partecipato il Questore Roberto Pellicone, tutte le autorità civili e militari locali, una folta rappresentanza di poliziotte e di poliziotti in servizio nella provincia di Siracusa e un gruppo di studenti dell’Istituto “Archimede” di Siracusa, diretto dalla dott. (Siracusa News)
Grazie alla diffida inviata da Michele Pascarelli, legale dell’Associazione Autismo Campania Onlus, l’assistenza specialistica è iniziata nelle scuole appartenenti appartenenti all’ambito 19 (Impresa Italiana)
Tra i presenti, il prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata, il presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio, il sindaco di Lodi Andrea Furegato, il presidente del Tribunale di Lodi Angelo Tibaldi, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Alberto Cicognani, il comandante provinciale della guardia di finanza Piergiorgio Samaja, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Francesco Scrima, il comandante della polizia locale Elena De Stefani, funzionari e personale della Questura di Lodi e di altre autorità civili e militari, nonché di una rappresentanza cittadina. (Il Cittadino)
Domenica 29 settembre, in occasione delle celebrazioni per San Michele Arcangelo, patrono della città di Cuneo e della Polizia di Stato, quest’ultima ha allestito in via Roma, davanti alla chiesa cattedrale, uno stand di presentazione del Corpo e della propria attività, visitato da numerosi cittadini, incuriositi in particolare dal veicolo storico esposto in loco: una “campagnola” del 1967, con la quale in passato i poliziotti hanno operato nei servizi di ordine pubblico e nei pattugliamenti nelle zone di montagna. (LaGuida.it)