Napoli su Kean, la clausola è un ostacolo temporaneo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Moise Kean, dopo un inizio di stagione che lo ha visto spesso in ombra, ha trovato nella Fiorentina il terreno ideale per esprimere il suo potenziale, diventando uno dei protagonisti indiscussi del campionato. Con 15 reti in 26 partite di Serie A – 20 considerando tutte le competizioni – il ventitreenne ha attirato l’attenzione non solo dei big italiani, ma anche di alcuni tra i più importanti club europei, pronti a mettere sul piatto offerte importanti. Tra questi, il Napoli ha inserito il nome dell’attaccante nella lista dei possibili rinforzi, anche se la trattativa non sarà semplice.

La Fiorentina, che lo ha acquistato dalla Juventus per circa 14 milioni tra non poche perplessità, oggi si ritrova tra le mani un giocatore il cui valore è schizzato alle stelle. Nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 52 milioni, attivabile però solo fino al 15 luglio, una finestra temporale ristretta che costringerà gli eventuali acquirenti a muoversi in fretta. Se da un lato questa condizione potrebbe frenare le ambizioni di squadre come Newcastle, Arsenal e Chelsea, dall’altro rappresenta una garanzia per i viola, che in caso di mancato esercizio dell’opzione potrebbero trattare su cifre ancora più elevate.

Intanto, le parole del fratello Giovanni hanno chiarito almeno in parte le intenzioni del giocatore: "Vuole fare la storia con la Fiorentina, andare in Champions con questa maglia", ha detto a Radio Bruno, senza però nascondere che le offerte importanti – qualora arrivassero – sarebbero valutate. Kean, del resto, ha dimostrato di aver ritrovato fiducia a Firenze, un elemento chiave dopo l’esperienza alla Juventus, dove non si è sentito sufficientemente valorizzato.