Moduli Salva Casa, Salvini: “Imminente arrivo delle Linee Guida”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo le dichiarazioni del ministro Salvini alla Camera entro la fine dell’anno arriveranno i tanto attesi moduli per il Salva Casa e la riforma del TUE Foto di Gerd Altmann da Pixabay Si attende anche il Listino prezzi delle sanzioni della sanatoria Doveva essere la salvezza per milioni di italiani alle prese con immobili invendibili a causa di “piccole difformità” costruttive, eppure questo Salva Casa stenta a decollare. (Rinnovabili)
Su altre testate
Semplificandoli e fornendo, tra le righe dei diversi modelli, chiarimenti per l’applicazione del decreto n. Il Governo, per proseguire la sua opera di ripensamento delle norme legate all’edilizia , sta lavorando alla revisione di Cila, Scia e permesso di costruire. (Il Sole 24 ORE)
“Promuoveremo un programma con la Regione Autonoma della Sardegna e Area finalizzato a incrementare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, anche riconvertendo il patrimonio pubblico dismesso”. L’assessora del comune di Cagliari alla salute e benessere dei cittadini, Anna Puddu, si aggiunge alle dichiarazioni fatte dagli assessori di tutta Italia in risposta al ministro Matteo Salvini in merito al decreto salva casa. (Cagliaripad.it)
Il nostro Codice Civile lo menziona infatti all’articolo 1497, dove, introducendo il concetto di “tollerabilità” in relazione alle qualità della cosa venduta, afferma che i difetti sono accettabili se le discrepanze sono conformi agli usi commerciali. (Immobiliare.it)
«Con la finalità di rendere la Regione Lazio al passo con i tempi, consentendo la concreta applicazione nel nostro territorio regionale dell’importante intervento normativo di semplificazione edilizia operato dal Governo, attraverso Il decreto “Salva Casa”, abbiamo provveduto a definire una proposta di Legge per il suo recepimento che sarà sottoposta ai lavori della Giunta Regionale del Lazio nei prossimi giorni». (Il Faro online)
La nuova SCIA potrebbe sciogliere parecchi dubbi in merito allo stato legittimo e alla definizione dei titoli pregressi prevista dal Salva Casa. (BibLus)
Per il Consiglio di Stato, le variazioni essenziali vengono assoggettate al più severo regime sanzionatorio proprio della totale difformità, con conseguente demolizione, mentre quelle non essenziali restano ascritte al vizio della parziale difformità, 'punite' con una semplice ammenda pecuniaria. (ingenio-web.it)