Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento riunito. Meloni: “Metteva a proprio agio”; Schlein e Conte: “Troppi ipocriti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it INTERNO

Molti leader dei partiti, alcuni capigruppo e, naturalmente, la premier Giorgia Meloni. Così l’Aula di Montecitorio ha reso omaggio a Papa Francesco, con il Parlamento riunito per l'occasione. La decisione La decisione è stata presa nella giornata di ieri, ed è stata alla fine una cerimonia congiunta, sia per la Camera che per il Senato, proprio come chiedeva la leader di Fratelli d’Italia. Decisamente infastidita, sulle prime, per la scelta dei due rami del Parlamento di procedere con due celebrazioni separate. (rtl.it)

Su altre fonti

I parlamentari si sono alzati in piedi per omaggiare la figura del Papa scomparso lunedì a 88 anni. Al termine del minuto di silenzio è scattato un lungo applauso. (Tgcom24)

Parlamentari e ministri si sono alzati in piedi in omaggio a Bergoglio. Durante la cerimonia il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha ricordato come il Pontefice non abbia "mai smesso di lanciare vibranti appelli in favore della pace". (Tgcom24)

Meloni: il Papa mi consigliava di non perdere il senso dell'umorismo

Alla Camera, in apertura della commemorazione per Papa Francesco, deputati e senatori riuniti in seduta comune hanno osservato un minuto di silenzio, su invito del presidente della Camera, Lorenzo Fontana. (Il Gazzettino)

Milano, 23 apr. - "Sarò sempre grata a papa Francesco per i suoi insegnamenti e consigli: il più assiduo era, 'non perda mai il senso dell'umorismo', è stata anche l'ultima cosa che mi ha detto". Lo ha ricordato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando in aula nel corso della commemorazione di Papa Francesco a Camere riunite. (Il Sole 24 ORE)