Papa Francesco, il minuto di silenzio a Montecitorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 INTERNO

Alla Camera, in apertura della commemorazione per Papa Francesco, deputati e senatori riuniti in seduta comune hanno osservato un minuto di silenzio, su invito del presidente della Camera, Lorenzo Fontana. I parlamentari si sono alzati in piedi per omaggiare la figura del Papa scomparso lunedì a 88 anni. Al termine del minuto di silenzio è scattato un lungo applauso. (Tgcom24)

La notizia riportata su altri media

Milano, 23 apr. - "Sarò sempre grata a papa Francesco per i suoi insegnamenti e consigli: il più assiduo era, 'non perda mai il senso dell'umorismo', è stata anche l'ultima cosa che mi ha detto". Lo ha ricordato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando in aula nel corso della commemorazione di Papa Francesco a Camere riunite. (Il Sole 24 ORE)

Al termine del minuto di silenzio è scattato un lungo applauso. I parlamentari si sono alzati in piedi per omaggiare la figura del Papa scomparso lunedì a 88 anni. (Il Gazzettino)

Papa Francesco, l’omaggio del Parlamento riunito. Meloni: “Metteva a proprio agio”; Schlein e Conte: “Troppi ipocriti”

Un lungo applauso è seguito al minuto di silenzio nell'aula di Montecitorio durante la commemorazione di Papa Francesco a Camere riunite. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha ringraziato il Santo Padre "per il messaggio di amore, di fede e di impegno che con il suo esempio, le sue parole e la sua vita ci ha lasciato per guidarci verso un futuro di pace e di spiritualità". (Tgcom24)

Molti leader dei partiti, alcuni capigruppo e, naturalmente, la premier Giorgia Meloni. Così l’Aula di Montecitorio ha reso omaggio a Papa Francesco, con il Parlamento riunito per l'occasione. La decisione (rtl.it)