Marco Liorni: “Girano video in cui bestemmio, sono pronto a querelare”
Il caso scoppiato nel Capodanno di Rai Uno continua a far parlare. Dopo gli insulti lanciati in diretta da Angelo dei Ricchi e Poveri, adesso gira un video in cui Marco Liorni, conduttore del programma, si lascia andare a bestemmie e offese. Peccato che si tratti di un video finto, generato cioè attraverso il deep fake, un sistema di intelligenza artificiale che consente di costruire video falsi. Motivo per cui, nelle scorse ore, il giornalista ha minacciato di ricorrere alle vie legali. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Ancora una volta il deepfake fa discutere. L'ultima vittima dei video in cui viene modificata la voce è Marco Liorni. (Liberoquotidiano.it)
Angelo Sotgiu si scusa per il 'teste di caz..' che ha caratterizzato L'anno che verrà, il programma in onda su Raiuno per il Capodanno 2025. (Adnkronos)
A far parlare, infatti, non è stato il brindisi, ma una gaffe diventata virale in tempo record. Countdown al veleno quello del Capodanno di Rai 1. (Io Donna)
Poteva essere un comune passaggio televisivo da un quarto di secolo all’altro, gente in piazza, cantanti che sfilano e botto a mezzanotte. Che non ha nulla a che vedere con la Tariffa Doganale Com… (la Repubblica)
Il "teste di ca..." che scappa ad Angelo, il biondo dei Ricchi e Poveri al momento di celebrare l'arrivo del 2025 nell'evento Rai presentato da Marco Liorni, ha fatto il giro della Rete e dei social in un lampo. (Tiscali)
Stavolta la gaffe, a base di insulto, arriva da un insospettabile. (ilmessaggero.it)