Spara, uccide la zia e chiama il 112. Poi si barrica in casa, arrestato

Spara, uccide la zia e chiama il 112. Poi si barrica in casa, arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Stefano Brogioni SAN CASCIANO VAL DI PESA Prima ha sparato alla zia, uccidendola. Poi ha minacciato più volte di rivolgere l’arma contro se stesso, fino a desistere e consegnarsi ai carabinieri: a distanza di quasi quattro ore dal dal delitto di cui sarebbe reso responsabile, Mattia Scutti, 22 anni, è stato arrestato. E ora a Chiesanuova, la frazione di San Casciano famosa per la schiacciata, niente sarà più come prima. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pochi minuti dopo è arrivata una chiamata al 118 da parte di una cliente che era entrata nel forno, trovando la donna a terra. Poi è uscito dal negozio «Forno da Graziella» — dove lavorava la zia Laura Frosecchi, 55 anni — e ha chiamato i carabinieri per dare l’allarme, chiamando la stazione di San Casciano in Val di Pesa, comune capoluogo, in uno stato di forte agitazione in cui diceva cosa aveva fatto. (Corriere Fiorentino)

L’omicidio di Laura Frosecchi nel suo negozio di alimentari, la caccia al suo probabile (al momento) omicida (il nipote Mattia Scutti): il dolore, la paura, l’angoscia. Così il parroco della chiesa di San Donato, oltre alla presenza fisica, si è fatto sentire con una preghiera anche sui suoi canali social. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Laura Frosecchi uccisa dal nipote, la testimonianza: «Il suo corpo era in un lago di sangue, ho urlato per lo choc». La scoperta del cadavere

Una cliente andata a fare la spesa ha trovato la vittima in una pozza di sangue, ha chiamato soccorso e una parente ha dato l'allarme al 118. Un'altra donna vittima di violenza, stavolta vicino a Firenze dove un giovane ha ucciso la zia nel negozio e poi, ancora armato, si è fatto arrestare dai carabinieri nell'orto. (leggo.it)