Volley, l'Italia batte l'Argentina in amichevole: tornano tutti i titolari, test prezioso verso le Olimpiadi

L’Italia ha sconfitto l’Argentina per 3-0 (25-22; 25-23; 25-18) nell’amichevole andata in scena al PalaWanny di Firenze, penultimo test di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la Cerimonia d’Apertura. La nostra Nazionale di volley maschile si è resta protagonista di una bella rimonta nel primo set, ha avuto la meglio nel serrato braccio di ferro nella seconda frazione e ha giganteggiato nel terzo parziale. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

A 16 anni gioca il suo primo campionato di B2 (stagione 2022/23) con la squadra romana. Serie B2 – Ancora un volto nuovo in casa gialloblù, il roster dell’Assitec Sant’Elia si arricchisce di una nuova schiacciatrice: la giovane romana Ludovica Randisi. (Frosinone News)

Giannelli e compagni, dopo le notti magiche di EuroVolley 2023, sono pronti a ricevere nuovamente il calore dei tifosi italiani – oltre 3mila i tagliandi venduti al PalaWanny – a qualche giorno dalla partenza per quello che rappresenterà l’evento clou della stagione 2024. (Tuttosport)

Italia: Romanò 9, Lavia 14, Galassi 6, Giannelli 3, Michieletto 8, Russo 10, Balaso (L). Sbertoli, N.e. Sanguinetti, Bottolo, Bovolenta, Laurenzano, Porro. All. De Giorgi. AMICHEVOLE (Volleyball.it)

Fefé De Giorgi: "Italia focalizzata sulle Olimpiadi: lavoro mirato, abbiamo forze nuove"

Super prova di Daniele Lavia top scorer della gara con 14 punti ottimo in ricezione super in attacco con 11 su 16. (ivolleymagazine)

Relatori di giornata saranno il presidente federale Giuseppe Manfredi e il CEO di DHL Express Italy Nazzarena Franco. In sala sarà presente anche il commissario tecnico della Nazionale seniores maschile Ferdinando De Giorgi. (Federvolley)

L’Italia ha sconfitto l’Argentina con un secco 3-0 nell’amichevole andata in scena al PalaWanny di Firenze. (OA Sport)