Italia trionfa in amichevole pre-olimpica di volley contro l'Argentina

L'Italia ha ottenuto una vittoria convincente contro l'Argentina in un match di preparazione per le Olimpiadi. La partita, disputata a Palazzo Wanny di Firenze, ha visto la squadra italiana vincere per 3-0 (25-22, 25-23, 25-18).

Nonostante un avvio non brillante, la squadra italiana ha mostrato una crescita costante nel corso del match. Il centrale azzurro Roberto Russo ha commentato: “Abbiamo giocato una buona partita anche se all’inizio siamo partiti un po' a rilento. Siamo stati bravi a riprenderci dopo un momento di sbandamento in cui abbiamo subito dei break e ognuno di noi ha dato il proprio contributo per vincere la partita."

Nella squadra italiana, Lavia ha segnato 14 punti, Russo 10, Romanò 9 e Michieletto 8. Per l'Argentina, nessun giocatore ha raggiunto la doppia cifra: Zerba e Lima hanno segnato 9 punti ciascuno, mentre Martinez e Loser ne hanno segnati 8.

La squadra italiana si ritroverà di fronte all'Argentina tra due giorni a Bologna per un altro test match. Yuri Romanò, dopo il successo sull'Argentina, ha dichiarato: “Dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco per farci trovare pronti a Parigi. Tra due giorni avremo poi un’altra gara molto importante che dovremo sfruttare al meglio in questa marcia di avvicinamento ai Giochi”.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo