Volley, l'Italia batte l'Argentina in amichevole: tornano tutti i titolari, test prezioso verso le Olimpiadi

Volley, l'Italia batte l'Argentina in amichevole: tornano tutti i titolari, test prezioso verso le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia ha sconfitto l’Argentina per 3-0 (25-22; 25-23; 25-18) nell’amichevole andata in scena al PalaWanny di Firenze, penultimo test di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la Cerimonia d’Apertura. La nostra Nazionale di volley maschile si è resta protagonista di una bella rimonta nel primo set, ha avuto la meglio nel serrato braccio di ferro nella seconda frazione e ha giganteggiato nel terzo parziale. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Giannelli e compagni si sono resi protagonisti di una prova in crescendo, dando la sensazione di migliorare la loro perfomance con il passare dei minuti. (Tuttosport)

La diretta testuale live di Italia-Argentina, amichevole 2024 di volley maschile. Giannelli e compagni si confrontano ora con la compagine argentina allenata da Marcelo Rodolfo Mendez, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale della Volleyball Nations League come gli azzurri, nel primo dei due test match in programma. (SPORTFACE.IT)

“Dopo un inizio difficile ci siamo sciolti, la gara ci ha permesso di ritrovare un po’ di smalto, ma queste gare servono proprio a questo, dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco per farci trovare pronti a Parigi (Volleyball.it)

Olimpiadi: Amichevole, Romanò. "Dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco"

Molto positiva l’impressione fatta dall’Italia nella prima partita contro l’Argentina, finita con un secco e rotondo 3-0 per gli azzurri. (OA Sport)

Alla fine dell'amichevole con l'Argentina il Ct azzurro Ferdinando De Giorgi ha commentato così la gara. "All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo. (Volleyball.it)

La situazione è poi migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico. "All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo", ha commentato il ct, Ferdinando De Giorgi, che ha messo in campo all'inizio il consueto schieramento, con la diagonale composta da Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i martelli, Galassi e Russo centrali con Balaso libero. (Il Mattino di Padova)