Nazionale maschile: l'Italia stende l'Argentina nel primo test match

Nazionale maschile: l'Italia stende l'Argentina nel primo test match
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

L’Italia c’è. Questa sera, al PalaWanny di Firenze, davanti a 3590 spettatori, la Nazionale maschile di De Giorgi ha superato 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) l’Argentina nella prima delle due amichevoli che vedranno di fronte le due formazioni prima dell’inizio del torneo olimpico di Parigi. Giannelli e compagni si sono resi protagonisti di una prova in crescendo, dando la sensazione di migliorare la loro perfomance con il passare dei minuti. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

"All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo. Alla fine dell'amichevole con l'Argentina il Ct azzurro Ferdinando De Giorgi ha commentato così la gara. (Volleyball.it)

Il Brasile di coach Bernardinho è partito per la Francia con un giocatore in più oltre la lista dei 13, il centrale Judson. (Volleyball.it)

22.43: In casa azzurra 14 punti per Lavia, 10 punti per Russo, 9 punti per Romanò, 8 per Michieletto. Per l’Argentina nessuno in doppia cifra: 9 punti per Zerba e Lima, 8 punti per Martinez e Loser 22. (OA Sport)

LIVE Italia-Argentina 3-0, Amichevole volley 2024 in DIRETTA: azzurri concreti e vincenti, Lavia il migliore

Una buona Italia vince per 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) il primo test match pre olimpico contro l'Argentina, disputato a Palazzo Wanny di Firenze. "All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo", ha commentato il ct, Ferdinando De Giorgi, che ha messo in campo all'inizio il consueto schieramento, con la diagonale composta da Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i martelli, Galassi e Russo centrali con Balaso libero. (Il Mattino di Padova)

Si terrà venerdì 19 luglio alle ore 10, presso il BLQ Gateway DHL, in Via della salute 95/8 a Bologna la presentazione del rinnovo della partnership tra FIPAV e DHL Express Italy. Relatori di giornata saranno il presidente federale Giuseppe Manfredi e il CEO di DHL Express Italy Nazzarena Franco. (Federvolley)

Giannelli e compagni si sono resi protagonisti di una prova in crescendo, dando la sensazione di migliorare la loro perfomance con il passare dei minuti. Dopo un avvio caratterizzato da qualche difficoltà, infatti, la situazione è via via migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico. (Federvolley)