Nazionale maschile: tra 24 ore, a Firenze, Italia-Argentina

Nazionale maschile: tra 24 ore, a Firenze, Italia-Argentina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

FIRENZE- Domani, alle ore 21, la Nazionale maschile affronterà l’Argentina a Firenze nel primo dei due test match in programma (si replica giovedì al Pala Dozza di Bologna sempre alle 21) prima della partenza per i Giochi fissata per martedì 23 luglio. Le due gare saranno trasmesse in diretta TV su Rai Sport e in streaming su RaiNews.it. Giannelli e compagni, dopo le notti magiche di EuroVolley 2023, sono pronti a ricevere nuovamente il calore dei tifosi italiani – oltre 3mila i tagliandi venduti al PalaWanny – a qualche giorno dalla partenza per quello che rappresenterà l’evento clou della stagione 2024. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia ha sconfitto l’Argentina per 3-0 (25-22; 25-23; 25-18) nell’amichevole andata in scena al PalaWanny di Firenze, penultimo test di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la Cerimonia d’Apertura. (OA Sport)

22.43: In casa azzurra 14 punti per Lavia, 10 punti per Russo, 9 punti per Romanò, 8 per Michieletto. Per l’Argentina nessuno in doppia cifra: 9 punti per Zerba e Lima, 8 punti per Martinez e Loser 22.42: La squadra azzurra è cresciuta nel corso del set, mentre l’Argentina ha perso progressivamente efficacia a muro e in attacco. (OA Sport)

Molto positiva l’impressione fatta dall’Italia nella prima partita contro l’Argentina, finita con un secco e rotondo 3-0 per gli azzurri. (OA Sport)

Volley, l'Italia batte l'Argentina in amichevole: tornano tutti i titolari, test prezioso verso le Olimpiadi

Giannelli e compagni si confrontano ora con la compagine argentina allenata da Marcelo Rodolfo Mendez, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale della Volleyball Nations League come gli azzurri, nel primo dei due test match in programma. (SPORTFACE.IT)

L’Italia di De Giorgi ha vinto in scioltezza 3-0 sull’Argentina il primo dei 2 test-match preolimpici. In un Palazzo Wanny stracolmo (3900 tifosi sugli spalti per 65mila euro d’incasso) Giannelli e compagni dopo un piccolo break negativo in avvio di gara (0-5) hanno messo in mostra tutta la loro voglia di tornare a giocare, dopo più di un mese dall’ultimo match ufficiale giocato in VNL ad Ostrawa. (ivolleymagazine)

Firenze. Una buona Italia vince con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) il primo test match contro l’Argentina davanti ai 3590 spettatori del Palazzo Wanny (incasso di 65mila euro). (Federvolley)