Olimpiadi: Amichevole, Italia - Argentina 3-0. Si infortuna Danani

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Volleyball.it SPORT

AMICHEVOLE ITALIA-ARGENTINA 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) (25-23) Italia: Romanò 9, Lavia 14, Galassi 6, Giannelli 3, Michieletto 8, Russo 10, Balaso (L). Sbertoli, N.e. Sanguinetti, Bottolo, Bovolenta, Laurenzano, Porro. All. De Giorgi. Argentina: Martinez Franchi 8, Loser 8, Lima 9, Vicentin 2, Zerba 9, De Cecco, Danani (L). Sanchez, Conte, Koukartsev 5, Palacios 5 N.e. Gallego, Ramos, Palonsky. All. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altri media

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

"All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo. "Il bilancio è buono, abbiamo fatto un lavoro mirato soprattutto con due gruppi che si sono alternati nell'ultimo periodo a Cavalese, anche i ragazzi più giovani sono cresciuti, è importante dare loro occasioni di quelle vere. (Volleyball.it)

Giannelli e compagni si sono resi protagonisti di una prova in crescendo, dando la sensazione di migliorare la loro perfomance con il passare dei minuti. Dopo un avvio caratterizzato da qualche difficoltà, infatti, la situazione è via via migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico. (Federvolley)

Nazionale maschile: l'Italia stende l'Argentina nel primo test match

“Dopo un inizio difficile ci siamo sciolti, la gara ci ha permesso di ritrovare un po’ di smalto, ma queste gare servono proprio a questo, dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco per farci trovare pronti a Parigi. (Volleyball.it)

22.43: In casa azzurra 14 punti per Lavia, 10 punti per Russo, 9 punti per Romanò, 8 per Michieletto. Per l’Argentina nessuno in doppia cifra: 9 punti per Zerba e Lima, 8 punti per Martinez e Loser 22. (OA Sport)

L’Italia c’è. Questa sera, al PalaWanny di Firenze, davanti a 3590 spettatori, la Nazionale maschile di De Giorgi ha superato 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) l’Argentina nella prima delle due amichevoli che vedranno di fronte le due formazioni prima dell’inizio del torneo olimpico di Parigi. (Tuttosport)