A Firenze gli azzurri battono 3-0 l’Argentina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federvolley SPORT

Firenze. Una buona Italia vince con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) il primo test match contro l’Argentina davanti ai 3590 spettatori del Palazzo Wanny (incasso di 65mila euro). Giannelli e compagni si sono resi protagonisti di una prova in crescendo, dando la sensazione di migliorare la loro perfomance con il passare dei minuti. Dopo un avvio caratterizzato da qualche difficoltà, infatti, la situazione è via via migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico. (Federvolley)

La notizia riportata su altre testate

22.42: La squadra azzurra è cresciuta nel corso del set, mentre l’Argentina ha perso progressivamente efficacia a muro e in attacco. 22.43: In casa azzurra 14 punti per Lavia, 10 punti per Russo, 9 punti per Romanò, 8 per Michieletto. (OA Sport)

“Dopo un inizio difficile ci siamo sciolti, la gara ci ha permesso di ritrovare un po’ di smalto, ma queste gare servono proprio a questo, dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco per farci trovare pronti a Parigi. (Volleyball.it)

La nostra Nazionale di volley maschile si è imposta nel penultimo test di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024, schierando tutti i titolari designati in vista dei Giochi: Simone Giannelli e compagni sono tornati in campo dopo aver saltato l’ultima parte della Nations League e hanno ottenuto un successo prezioso, che cercheranno di replicare tra un paio di giorni al PalaDozza di Bologna. (OA Sport)

Italia batte Argentina 3-0 in un test match a Firenze

"All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo. "Il bilancio è buono, abbiamo fatto un lavoro mirato soprattutto con due gruppi che si sono alternati nell'ultimo periodo a Cavalese, anche i ragazzi più giovani sono cresciuti, è importante dare loro occasioni di quelle vere. (Volleyball.it)

Il commento del centrale azzurro Roberto Russo dopo il 3-0 all'Argentina: “Questa sera contro l’Argentina dovevamo ritrovare il nostro ritmo dopo le gare di VNL". "Nella gara di oggi siamo stati bravi a riprenderci dopo un momento di sbandamento in cui abbiamo subito dei break e ognuno di noi ha dato il proprio contributo per vincere la partita. (Volleyball.it)

La situazione è poi migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico. Una buona Italia vince per 3-0 (25-22, 25-23, 25-18) il primo test match pre olimpico contro l'Argentina, disputato a Palazzo Wanny di Firenze (Il Mattino di Padova)