Enel compra 34 centrali di Acciona Un miliardo sull’idroelettrico in Spagna

Enel compra 34 centrali di Acciona Un miliardo sull’idroelettrico in Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MilanoEnel è tornata sul luogo del delitto, se così si può dire, ricomprandosi da Acciona il pacchetto di centrali idroelettriche che nel lontano 2009 dovette cederle per assicurarsi il 25% di azioni Endesa. Ora, a distanza di 15 anni, le parti si sono invertite e a vendere è Acciona, la utilities spagnola controllata dalla famiglia Entrecanales, mentre a comprare è Enel nella sua prima acquisizione della gestione di Flavio Cattaneo (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri la controllata spagnola Endesa ha firmato un accordo con Corporaciòn Acciona Energìas Renovables, appartenente al Gruppo Acciona e assistita da Lazard, per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Corporaciòn Acciona Hidràulica. (il Giornale)

Accordo di Endesa (controllata spagnola di Enel) con Acciona per l’acquisizione di un portafoglio di 34 impianti idroelettrici nel nord-est della Spagna, con una capacità complessiva di 626 MW e una produzione di circa 1,3 TWh nel 2023. (FIRSTonline)

Enel (in foto l’ad Flavio Cattaneo) ha siglato con Acciona un accordo per l’acquisizione di un portafoglio di 34 impianti idroelettrici per 626 Mw in Spagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Enel rileva da Acciona portafoglio impianti idroelettrici in Spagna

Prima acquisizione di Enel spa sotto la gestione di Flavio Cattaneo che finora si era dedicato alla razionalizzazione e ottimizzazione del gruppo i cui risultati più evidenti e freschi sono la crescita dell’ebitda - 17,4 miliardi nei nove mesi - e la riduzione dell’indebitamento a 56 miliardi, attualizzando le dismissioni in fase di finalizzazione. (ilmessaggero.it)

Enel si rafforza nelle rinnovabili in Spagna con un'importante operazione. La cifra è soggetta ad aggiustamenti usuali per questo tipo di operazioni. (Italia Oggi)

Enel Gruppo Acciona (LA STAMPA Finanza)