Enel compra centrali idroelettriche in Spagna per 1 miliardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enel acquisisce 34 impianti idroelettrici in Spagna, uno dei settori più redditizi per la generazione di energia elettrica, investendo circa 1 miliardo di euro. L’accordo è stato raggiunto con Corporación Acciona Energías Renovables, società appartenente al gruppo Acciona, per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Corporación Acciona Hidráulica. Il controvalore dell’operazione sarà soggetto ad aggiustamenti di prezzo, usuali per questo tipo di operazioni, in considerazione del tempo che intercorrerà fino al perfezionamento dell’operazione. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo aver concentrato gli sforzi sul risanamento e sulla riduzione del debito, con una serie mirata di dismissioni e una gestione più attenta dei costi, Enel cambia passo e passa all’attacco. (FIRSTonline)
Enel si rafforza nelle rinnovabili in Spagna con un'importante operazione. La cifra è soggetta ad aggiustamenti usuali per questo tipo di operazioni. (Italia Oggi)
Ieri la controllata spagnola Endesa ha firmato un accordo con Corporaciòn Acciona Energìas Renovables, appartenente al Gruppo Acciona e assistita da Lazard, per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Corporaciòn Acciona Hidràulica. (il Giornale)
Ora, a distanza di 15 anni, le parti si sono invertite e a vendere è Acciona, la utilities spagnola controllata dalla famiglia Entrecanales, mentre a comprare è Enel nella sua prima acquisizione della gestione di Flavio Cattaneo. (la Repubblica)
Gruppo Acciona Enel (LA STAMPA Finanza)
Lunedì 18, a Milano, Enel presenterà il nuovo piano strategico 2025-2027. (ilmessaggero.it)