Conservatorio L. Refice, omaggio a Daniele Paris: domani una serata dedicata al Maestro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Frosinone – Un nuovo prestigioso evento per il Conservatorio L. Refice di Frosinone, nel 50° anno dalla fondazione, dedicato proprio al suo creatore: il M° Daniele Paris. Sabato 30 settembre 2023 con ingresso libero a partire dalle 16.30 l’inaugurazione della maestosa opera dedicata dal suo Conservatorio al M° Paris realizzata dall’artista Umberto Cufrini. Ad impreziosire la manifestazione una serie di testimonianze originali sulla vita e l’opera del Maestro cui Frosinone deve il suo gioiello artistico culturale; su tutte la partecipazione straordinaria della regista Liliana Cavani con la quale Daniele Paris collaborò intensamente come autore di colonne sonore cinematografiche. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ex scuderie e fienili (vincolati storicamente) rimarranno per ospitare servizi educativi e progetti di inclusione sociale per i giovani del quartiere San Siro. Poi ci saranno settemila residenze arredate in affitto a canone convenzionato destinate a senior, anziani over 65 e famiglie; e ancora seicento residenze in vendita in regime di libero mercato. (leggo.it)

Sassari. Una risposta necessaria alle esigenze crescenti della popolazione anziana, per contribuire a promuovere la salute e il benessere di questa importante fascia di cittadini, quindi una presa in carico per le visite in dimissione protetta, per le visite geriatriche e le valutazioni multidimensionali per i pazienti esterni. (SARdies.it)

Ieri pomeriggio, a Nughedu San Nicolò (SS), ha avuto luogo una cerimonia di commemorazione del Brigadiere Salvatore Cau, militare della Guardia di Finanza che durante la Seconda Guerra Mondiale prese parte alla Battaglia di Cefalonia e Corfù, di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario, meritando la concessione della Croce al Valor Militare. (Sardegna Reporter)

Programma fitto con gli esordi delle A1 e elle A2 femminili Programma fitto con gli esordi delle A1 e elle A2 femminili (Sardegna Reporter)

Un intenso weekend caratterizzerà le attività della quarantaduesima edizione del Festival Spaziomusica, la rassegna dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni, in corso di svolgimento negli spazi del Ghetto di Cagliari. (Sardegna Reporter)

Nel suggestivo scenario delle lollas di San Gemiliano – nel fine settimana tra il 30 settembre ed il 1° ottobre – si svolgerà il Festival delle pro loco, con il 17esimo raduno enogastronomico delle sagre paesane. (Sardegna Reporter)