80 anni Coldiretti, Prandini a imprese agricole danneggiate: "Siamo con voi"

"Vorrei dedicare un pensiero a tutte le nostre imprese agricole che sono state colpite dalla recente alluvione nell'Emilia Romagna e nelle Marche, così come a tutte quelle danneggiate dalla siccità, dalla psa o da altre emergenze. Siamo con voi e faremo di tutto per non lasciare nessuno indietro. Perché? Perché da 80 anni il ruolo della Coldiretti è questo: difendere gli agricoltori e le loro famiglie, proteggere il loro reddito, la nostra dignità". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È’ l’ottobre del 1944, lo scontro divampa fra le forze alleate e l’esercito tedesco attestato lungo la linea gotica, mentre la guerra civile italiana fra partigiani e forze nazifasciste non conosce tregua – è in questo ottobre che Paolo Bonomi su ispirazione del cardinale montini, l’uomo che sara’ Paolo VI, da’ vita all’organizzazione dei Coltivatori Diretti. (Il Punto Coldiretti - Giornale di informazione per le imprese del sistema agroalimentare)

E vale anche per le norme interne all'Ue, dove: «Va cancellata ogni pratica sleale»: nel giorno in cui la Coldiretti compie 80 anni di vita, il presidente, Ettore Prandini, accetta di analizzare con ItaliaOggi il percorso della sua organizzazione. (Italia Oggi)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo. Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. (Il Messaggero Veneto)

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. La moneta è stata presentata questa mattina in occasione della celebrazione degli 80 anni di Coldiretti da Francesco Soro, Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e da Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale di Coldiretti. (Sky Tg24 )

“Un percorso che, nel tempo, ha permesso di far apprezzare il “Made in Italy” – dichiara ancora – in tutto il mondo. (Il Faro online)

Roma, 8 ott. - "Saremmo danneggiati da una competizione tra i vari paesi, tramite regole di chiusura dei mercati, quasi di sapore autarchico, tentazioni che ogni tanto riaffiorano, perchè si chiuderebbero spazi al prevalere della buona qualità. (Il Sole 24 ORE)