Formula 1, risultato Gp del Belgio 2024: vince Russell

George Russell su Mercedes ha vinto il Gp del Belgio 2024 di Formula 1 precedendo il compagno di squadra Hamilton. Terzo posto per la McLaren di Piastri. Ferrari così e così, con un quarto e un settimo posto che servono a poco in ottica campionato costruttori. Peccato perché Leclerc, partito dalla pole, aveva buone possibilità di portare a casa almeno un podio. La Ferrari dovrà necessariamente approfittare della sosta per apportare delle modifiche che possano effettivamente consentire alla monoposto di tornare nuovamente competitiva. (AlVolante)

Su altri media

Il team principal dopo la squalifica che ha tolto la vittoria di Spa a Russell (consegnandola a Hamilton): "Andiamo via dal circuito valutando quello che sia successo e capiremo cosa sia andato storto. (Sky Sport)

Rimossi 2,8 litri di carburante, la monoposto del pilota britannico è stata sottoposta ad una ulteriore verifica, al termine della quale il peso della W15 è risultato 796,5 kg. E' quanto si legge in un comunicato della Fia. (Il Mattino di Padova)

Dopo una gara bellissima, con attacchi e sorpassi, il podio è stato stravolto dalla decisione presa dopo l’ispezione post-gara: George Russell, che aveva vinto il Gp del Belgio, è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso. (Il Fatto Quotidiano)

Russell squalificato, in Belgio vince Hamilton

Clamoroso ribaltone al termine del GP del Belgio : il vincitore della gara George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. (Autosprint.it)

di Diletta Colombo È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. (Automoto.it)

George Russell, vincitore del GP del Belgio di f1, è stato squalificato. Dopo il GP la vettura numero 63, ovvero la Mercedes di George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. (Il Mattino di Padova)