Squalifica a sorpresa per George Russell nel Gran Premio del Belgio

Il Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1 ha riservato una sorpresa inaspettata. George Russell, pilota della Mercedes, è stato squalificato a causa di un'irregolarità riscontrata sulla sua vettura durante l'ispezione post-gara.

La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha rilevato che la W15 di Russell era più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento. Questa scoperta ha portato alla squalifica del pilota, che aveva tagliato per primo il traguardo grazie a una strategia capolavoro a una sosta.

A seguito della squalifica di Russell, la vittoria è stata ereditata da Lewis Hamilton, anch'egli pilota della Mercedes. Questo ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento, che sembrava a portata di mano. Nonostante l'inaspettato colpo di scena, la Mercedes ha comunque trionfato a Spa.

Dopo l'emozionante Gran Premio del Belgio, il Mondiale va in vacanza. Le gare riprenderanno a Zandvoort nel weekend del 25 agosto. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e se ci saranno ulteriori sorprese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo