F1: Russell investigato, la sua Mercedes troppo leggera

F1: Russell investigato, la sua Mercedes troppo leggera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Dopo il GP del Belgio la vettura numero 63, ovvero la Mercedes del vincitore George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. E' quanto si legge in un comunicato della Fia. Rimossi 2,8 litri di carburante, la monoposto del pilota britannico è stata sottoposta ad una ulteriore verifica, al termine della quale il peso della W15 è risultato 796,5 kg. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

La Ferrari dovrà necessariamente approfittare della sosta per apportare delle modifiche che possano effettivamente consentire alla monoposto di tornare nuovamente competitiva. Peccato perché Leclerc, partito dalla pole, aveva buone possibilità di portare a casa almeno un podio. (AlVolante)

Due ore e mezza più tardi l’uno-due Mercedes è tuttavia stato cancellato, visto che la vettura di Russell è risultata più leggera di 1,5kg rispetto al minimo consentito di 798kg. Ha dell’incredibile quanto successo nel Gran Premio del Belgio (RSI.ch Informazione)

PIASTRI: "CI È MANCATA UN PO' DI VELOCITÀ, POSITIVO PER PROSSIME GARE"

Grazie ad una strategia ad una sosta, rischiando ed estendendo il secondo stint fino al taglio del traguardo, George Russell è riuscito a conquistare la vittoria del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, l’ultimo prima della pausa estiva. (Automoto.it)

Il pilota britannico, sin dal suo impatto in Formula 1, ha sempre indossato i panni di "predestinato", e in un certo senso sta ripagando le attese, soprattutto adesso che la Mercedes è tornata a "girare" come un tempo. (Goal Italia)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)