Oro judoka Alice Bellandi: gioia, lacrime e il bacio alla compagna

Anche per la judoka Alice Bellandi il sogno diventa realtà: dopo aver dominato la finale dei -78kg femminili contro l'israeliana Inbar Lanir, infatti, l'azzurra torna a casa con una medaglia d'oro. Lo stesso fa anche il suo concittadino Giovanni De Gennaro, sul gradino più alto del podio nella canoa slalom (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ come si dice l’oro che non ti aspetti anche perché mai alle Olimpiadi il bresciano era arrivato così in alto. Roma, 1 ago. (Agenzia askanews)

Tre anni esatti più tardi, questa data "ospita" un altro doppio oro, con tempistiche simili in quel di Parigi e dintorni. Il primo esulta nella canoa slalom, specialità K-1 , mentre la seconda è la regina del judo nella categoria -78 kg . (Eurosport IT)

Oggi, primo agosto 2024, il paesino che conta 9.000 anime o poco più, posto appena fuori dalla più conosciuta città della Lombardia, può festeggiare non uno, ma ben due ori olimpici vinti in pochi minuti. (SPORTFACE.IT)

PARIGI. I due atleti bresciani protagonisti in una giornata che potrebbe regalare ancora gioie all'Italia: Alice Bellandi trionfa dopo aver dominato tutti gli incontri e, in finale, piega l'israeliana Lahir, mentre De Gennaro, solamente ottavo dopo la semifinale, è stato artefice di una discesa meravigliosa, sopravanzando di 20 centesimi il francese Castryck (il Dolomiti)

"Sognavo la medaglia sin da bambino, è bellissima, sono già innamorato di lei. (MilanoToday.it)

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, che aveva seguito dal vivo la gara, è andato subito a congratularsi con l'azzurro e poi ha chiamato la Premier Giorgia Meloni che ha voluto congratularsi con il neo campione olimpico. (Il Mattino di Padova)