Roncadelle festeggia due ori olimpici

Il piccolo paese di Roncadelle, situato nei pressi di Brescia, è al centro dell'attenzione grazie a due straordinarie vittorie olimpiche. Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi hanno conquistato due medaglie d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, portando orgoglio e gioia alla comunità locale.

Giovanni De Gennaro, carabiniere di 32 anni, ha vinto la medaglia d'oro nella finale di kayak K1 slalom. Partito come sesto, ha superato tutti i suoi avversari, inclusi il francese Titouan Castryck e lo spagnolo Pau Echaniz. Questo successo rappresenta la quarta medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi di Parigi e riporta la canoa azzurra sul tetto del mondo dopo dodici anni. L'ultimo trionfo risaliva infatti alle Olimpiadi di Londra, grazie all'attuale allenatore di De Gennaro, Daniele Molmenti.

Poco dopo il trionfo di De Gennaro, Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d'oro nel judo, categoria 78 kg. La giovane atleta di Roncadelle ha dimostrato grande determinazione e abilità, regalando all'Italia la quinta medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici.

Le vittorie di De Gennaro e Bellandi hanno reso il primo agosto 2024 una data memorabile per Roncadelle. Il paese, con i suoi 9.000 abitanti, può ora vantare due campioni olimpici, un risultato straordinario che resterà nella storia della comunità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo