Oro judoka Alice Bellandi: gioia, lacrime e il bacio alla compagna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Io Donna SPORT

Anche per la judoka Alice Bellandi il sogno diventa realtà: dopo aver dominato la finale dei -78kg femminili contro l'israeliana Inbar Lanir, infatti, l'azzurra torna a casa con una medaglia d'oro. Lo stesso fa anche il suo concittadino Giovanni De Gennaro, sul gradino più alto del podio nella canoa slalom (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ultimo trionfo, a Londra, apparteneva al suo attuale allenatore Daniele Molmenti. A suon di pagaiate Giovanni De Gennaro trasforma l’acqua in oro, il quarto per l’Italia ai Giochi di Parigi 2024 (19 minuti il quinto, conquistato da Bellandi nel judo). (la Repubblica)

Il canoista bresciano, ottavo dopo la semifinale, con una discesa perfetta, ha trionfato con 88.22 punti. L’Italia in questa gara, introdotta dall’edizione di Monaco ‘72, era già salita due volte sul tetto dell’Olimpo, nel 1992 con Pierpaolo Ferrazzi e nel 2012 con Daniele Molmenti. (Giornale di Sicilia)

Il 32enne di Roncadelle sale sul tetto del mondo della categoria K1 vincendo il metallo più prezioso davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz Finale perfetta di Giovanni De Gennaro nella canoa slalom maschile, oro nella categoria K1 davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz. (Sport Mediaset)

Judo e kayak, doppio oro per l’Italia grazie a Bellandi e De Gennaro

Un epilogo simile a quello ottenuto da Giovanni De Gennaro, tra i pochi a fare percorso netto sul tortuoso tracciato disegnato a Vaires-sur-Marne. L'ultimo risaliva a Londra 2012, quando Daniele Molmenti (attuale direttore tecnico della Nazionale) salì sul gradino più alto del podio a cinque cerchi con una prova straordinaria. (Corriere della Sera)

Foto Pagliaricci/Coni da Italia Team – Facebook Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (Il Faro online)

Salgono così a cinque gli ori per la spedizione azzurra ai Giochi parigini. Altri due ori per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (L'Unione Sarda.it)

Oro judoka Alice Bellandi: gioia, lacrime e il bacio alla compagna