Judo e kayak, doppio oro per l’Italia grazie a Bellandi e De Gennaro

Judo e kayak, doppio oro per l’Italia grazie a Bellandi e De Gennaro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Altri due ori per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La prima medaglia del metallo più prezioso l’ha conquistata la judoka Alice Bellandi, che ha vinto la finale della categoria -78 kg, battendo l'israeliana Inbar Lanir. Oro anche per Giovanni De Gennaro che ha trionfato nel kayak, nella specialità canoa slalom. Salgono così a cinque gli ori per la spedizione azzurra ai Giochi parigini. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, che aveva seguito dal vivo la gara, è andato subito a congratularsi con l'azzurro e poi ha chiamato la Premier Giorgia Meloni che ha voluto congratularsi con il neo campione olimpico. (Il Mattino di Padova)

Il primo esulta nella canoa slalom, specialità K-1 , mentre la seconda è la regina del judo nella categoria -78 kg . Tre anni esatti più tardi, questa data "ospita" un altro doppio oro, con tempistiche simili in quel di Parigi e dintorni. (Eurosport IT)

Una strepitosa rimonta dall'ottava posizione delle semifinali per regalare all'Italia il terzo oro nel K1 slalom alle Olimpiadi. L'ultimo risaliva a Londra 2012, quando Daniele Molmenti (attuale direttore tecnico della Nazionale) salì sul gradino più alto del podio a cinque cerchi con una prova straordinaria. (Corriere della Sera)

Olimpiadi di Parigi 2024, meraviglia Italia nella canoa slalom: De Gennaro è oro

Un'altra giornata di successi per il team azzurro che conquista anche l'argento nel fioretto femminile con la squadra italiana battuta in finale dagli Stati Uniti Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Giovanni De Gennaro ha vinto la medaglia d'oro nella specialità kayak della canoa slalom e la judoka Alice Bellandi ha vinto la medaglia d'oro nella categoria -78 kg (LaC news24)

Argento al francese Titouan Castryck (88.42) e lo spagnolo Pau Echaniz (88.87). L’Italia in questa gara, introdotta dall’edizione di Monaco ‘72, era già salita due volte sul tetto dell’Olimpo, nel 1992 con Pierpaolo Ferrazzi e nel 2012 con Daniele Molmenti. (Giornale di Sicilia)

(Fonte Adnkronos) Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (Il Faro online)