Giovanni De Gennaro oro nella canoa K1 slalom. “Regalo per il mio allenatore, oggi è il suo compleanno”

Giovanni De Gennaro oro nella canoa K1 slalom. “Regalo per il mio allenatore, oggi è il suo compleanno”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

A suon di pagaiate Giovanni De Gennaro trasforma l’acqua in oro, il quarto per l’Italia ai Giochi di Parigi 2024 (19 minuti il quinto, conquistato da Bellandi nel judo). Al Nautical Stadium Whitewater il 32enne bresciano riporta la canoa azzurra sul tetto del mondo dopo dodici anni. L’ultimo trionfo, a Londra, apparteneva al suo attuale allenatore Daniele Molmenti. Curioso che allora lo stesso Mo… (la Repubblica)

Su altre testate

Tre anni esatti più tardi, questa data "ospita" un altro doppio oro, con tempistiche simili in quel di Parigi e dintorni. Il 1° agosto era già un giorno storico per lo sport italiano, che nel 2021 viveva i trionfi indimenticabili di Lamont Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nel giro di circa 20 minuti ai Giochi olimpici di Tokyo. (Eurosport IT)

Il canoista bresciano, ottavo dopo la semifinale, con una discesa perfetta, ha trionfato con 88.22 punti. Argento al francese Titouan Castryck (88.42) e lo spagnolo Pau Echaniz (88.87). (Giornale di Sicilia)

Due medaglie d'oro in pochi minuti alle Olimpiadi per gli azzurri: Alice Bellandi trionfa nel judo (categoria -78 kg) e Giovanni De Gennaro vince nella canoa slalom K1 I due atleti bresciani protagonisti in una giornata che potrebbe regalare ancora gioie all'Italia: Alice Bellandi trionfa dopo aver dominato tutti gli incontri e, in finale, piega l'israeliana Lahir, mentre De Gennaro, solamente ottavo dopo la semifinale, è stato artefice di una discesa meravigliosa, sopravanzando di 20 centesimi il francese Castryck (il Dolomiti)

Si chiama Roncadelle, si legge storia: due ori olimpici da un paese di 9 mila abitanti

Oro anche per Giovanni De Gennaro che ha trionfato nel kayak, nella specialità canoa slalom. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

Anche per la judoka Alice Bellandi il sogno diventa realtà: dopo aver dominato la finale dei -78kg femminili contro l'israeliana Inbar Lanir, infatti, l'azzurra torna a casa con una medaglia d'oro. (Io Donna)

Se non si è pratici di Brescia e dintorni, è difficile aver sentito nominare Roncadelle. Sono passate da poco le 18 quando Giovanni De Gennaro, dalla sua postazione di leader della classifica provvisoria, si alza in piedi per festeggiare una storica medaglia nel kayak K1 maschile, la quarta dell’Italia ai Giochi di Parigi (SPORTFACE.IT)